Report della settimana.

Il caldo non mi ferma, e malgrado uno stop obbligato per problemi di lavoro, si ricomincia con un buon triplete (sembra che vada tanto di moda questo termine):

martedi 17 km corsi nel caldo afoso del Lungadige Catena su un fondo misto di asfalto e sterrato, le gambe rispondono bene soprattutto i primi km (che ovvietà) poi il passo si fa un po’ più pesante fino al 12 km circa, quando riesco a riprendere un buon ritmo e la plasticità giusta per chiudere con un buon 4:30 al Km di medio.

giovedi in pista con un amico che fa da lepre per un allenamento di ripetute. Dopo i 20′ di corsa facile, si parte con 6 ripetute: 4′ all’80% della FC MAX e 2′ al 50% della FC max. Anche qui ai primi girio dell’anello tutto sembra filare liscio, poi i secondi pare passino sempre più lenti. Ma si chiude l’allenamento con buoni risultati: tutte e 6 le ripetute veloci le abbiamo girate sotto i 4’5”/km.

sabato: allenamento al fresco nelle campagne di un paesino della Valcamonica. Fresco forse alle 7 della mattina, ma alle 11 il termometro segnava 32° C. Parto comunque, questa volta da solo. La tabella è impietosa: 20′ corsa facile, 15′ all’80% della Fcmax e 20′ facili. Riesco a mantenere un buon ritmo, le gambe rispondono bene, i 15 minuti centrali riesco a mantenerli ad una velocità piuttosto costante e chiudo con un 12 km circa. Per le specifiche allego la foto.

Questi giorni di corsa li ho intervallati con 3 allenamenti di nuoto e un’uscita in bici su strada.

A risentirci per i prossimi allenamenti.