La settimana scorsa purtroppo non è stata molto proficua, il lavoro e gli impegni non mi hanno dato una mano, cmq di straforo almeno 2 li abbiamo fatti e che allenamenti…

Giovedì 20/07/17

È già giovedì, il mio primo allenamento della settimana… sono su in montagna  perché stasera devo animare una serata e anche se non ho tempo perchè sembra che oggi sia volato, mi obbligo a partire.. scelgo di fare visto il luogo i 12 km su percorso ondulato e parto! Anche oggi penso proprio di essere fortunato, freschino, sole che non ha più la sua forza e lentamente volge al tramonto e la natura incontaminata della Lessinia che mi attende.. visto che è presto dei lupi non mi curo..

12 km non sono proprio pochi per cui scelgo di provare a conquistare la Cima Lobbia, che fatica, sono quasi 500 mt di dislivello che mi fanno tremare e gambe ma non voglio mollare! Non vi dico la soddisfazione  arrivato in cima! Mi guardo il panorama e via di corsa verso il luogo di partenza.. non sono ancora pronto per questo ma ci arriverò!

Domenica 23/07/17

Nel mio intento c’era l’allenamento di ieri, nelle mie gambe no!

Lo sforzo di giovedì mi ha segato le gambe e ho patito parecchi dolori, come un cane nei due giorni scorsi mi sono leccato le ferite, ma oggi è ora di ripartire..

Scelgo il primo dei 3 allenamenti proposti questa settimana, visto che i dolorini ai quadricipiti si fanno sentire.. si tratta di riscaldamento con corsa facile per ’10 per poi fare 4 km a ritmo medio, 1 km facile altri 3 a ritmo medio per finire con 10 min di corsa facile..

Parto! E le gambe dolgono.. ma si deve andare! Bellissimo vedere la risposta, dopo 5 min di corsa facile non si sente più il dolore, allora mi preparo per l’allenamento.. vola liscio e io con lui fino alla fine.. poi i dolorini da acido lattico si fanno sentire ma è già ora di pensare allo stretching e alla doccia!

Spero proprio di poter arrivare a portare a casa al più presto la mezza.. ho proprio voglia arrivi quel giorno in cui i 42 li mangeremo!