Settimana di allenamento dal 24 al 30 luglio

Lunedì 24 LA GIORNATA PERFETTA!

Fra mattino e pomeriggio si prospettava una corsa bagnata visto che il tempo ha fatto molto i capricci oggi… Ma sono fortunato! Nel tardo pomeriggio arrivato dal lavoro mi vesto, mi preparo e verso le 20 incomincio l’allenamento.. Consiste in ’20 di corsa leggera, 6 km di corsa a ritmo medio e altri ’10 min di corsa leggera.. L’aria fresca ti permette di stare veramente bene, si respira a pieni polmoni e sembra pulitissima! Fatica ZERO! Corro e la strada scorre sotto i piedi senza problemi.. bellissimo il ritorno con il tramonto che tinge tutto di rosso! Che dire… Speriamo di correre ancora altre mille volte così!

Martedì 25 Primo giorno di palestra! Altra avventura!!

Qui bisogna assolutamente accelerare il ritmo di perdita peso! D’accordo con Ila nel potenziare anche la parte superiore per rendere più tonico tutto il fisico, e non riuscendo a casa mi sono affidato a degli amici competenti e del settore e stamattina ho iniziato con la PALESTRA! I miei amici della TONYKA di Affi mi hanno accolto con le braccia aperte ed ho iniziato! 20′ di riscaldamento 2 esercizi di pettorali, 1 bicipiti e addominali per concludere.. con la promessa di farmi vedere 3 volte a settimana mi hanno salutato e mi prepareranno la scheda perfetta!

Mercoledì 26 Si ritorna in Pista!

Oggi mi tocca l’allenamento preferito… Si tratta di 20’ di corsa facile, 3X(1000 a frequenza elevata, 2’ di riposo, 600 a frequenza elevata e 4’ di riposo + defaticamento 10’) non chiedetemi perché ma cambiare di velocità e variare i tempi per me è una cosa stupenda! Non vedevo l’ora di farlo e l’ho portato a casa con il sorriso!! Cosa dire fosse sempre così!!

Venerdì 28 e vai di palestra!

Diciamo che se va avanti così divento un tipo atletico!!Facciamo potenziamento soprattutto alla parte superiore ma dalla settimana prossima aggiungeremo anche le gambe! E vai sempre di più!

Sabato 29 non so più starne senza… mi sa che mi sono ammalato!

Oggi d’accordo con Ila faccio il quarto allenamento spostando a domani quello lungo.. ma intanto un’oretta di corsa sotto il sole di mezzogiorno non me la leva nessuno! Corro cercando di tenere a freno la mia voglia di velocità e sto a bassissime pulsazioni.. ricordati Adry, domani ti toccano i 16 su ondulato..

Sto bene! Il fisico mi sostiene e per ora le gambe tengono bene, vedremo domani!!

Domenica 30 CORRI FORREST!

Oggi un po’ mi sento così.. mi sono trovato verso i 12 km a voler accelerare anche se le gambe dolevano un po’… la testa c’è! Speriamo le gambe reggano! Sono partito stamattina verso le 9 ma mi sentivo un po’ stanco.. cmq non ho dato bado a questo sentore e ho iniziato subito con una salita… HO CAPITO CHE PER ONDULATO ILA INTENDE MONTAGNA! Ma ci sta tutto se vogliamo arrivare a novembre con una maratona in tasca! Il percorso è bellissimo, si tratta di una non competitiva di 16 km sui monti della Valpolicella con partenza e arrivo a Mazzurega.. avere come panorama intorno a te gli scorci del lago e la verdissima natura oltre ad un cielo terso e limpido non ha prezzo e ti toglie la fatica.. avanti tutta e viva lo sport!