[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Finite le ferie si ricomincia con gli allenamenti e il programma non fa sconti.

 

Si comincia con 18 km: buoni i primi, sembra quasi non abbia mai smesso di correre, ma già dal km 6 inizio a sentire le gambe che si irrigidiscono e il passo si fa più pesante. Devo rimanere concentrato sullo stile di corsa che cerco di mantenere più elastico possibile. Al dodicesimo km inizio a sentirmi meglio, ho ingranato la marcia e vado piuttosto regolare. Gli ultimi 2 km sono una tragedia e come se non bastasse inizia a piovere. Riesco ad arrivare comunque ai 18 km con un ritmo medio 4:38 min/km. Per essere la prima uscita dopo una pausa, direi buona.

 

Secondo allenamento prevede 7 x 1.000 m con recupero di 500 m. Non li soffro molto, riesco a tenere una media che va dai 4 min/km ai 4:10 min/km. I recuperi permettono di tirare un po’ il fiato mantenendo le gambe calde. Soddisfatto della prestazione.

 

Terzo e ultimo allenamento della settimana: 10 km divisi in tre blocchi. 5 km a ritmo medio (cioè tra 75% e 84% della FC max), 1 km di corsa facile e 4 km a ritmo medio. 10 km totali che chiudo in 46:10 min. Le gambe girano bene, anche se a fine allenamento mi sento molto affaticato.

Il tutto condito da un’uscita in bici e due allenamenti di nuoto.

Cosa dire, la seconda settimana andrà meglio, spero.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row columns_autohight=”wtrAutoHeightColumns” delay=”0″][vc_column][vc_wtr_trainer style=”square” id_trainer=”552″ delay=”0″][/vc_column][/vc_row]