Loading...
26
07
2019

Valentina Garonzi: Fiato corto. Cuore che batte a mille

Fiato corto. Cuore che batte a mille. La testa mi pulsa. No basta, mi fermo. Ma no dai, vado avanti. Ce la faccio, un altro passo, manca poco. Guardo l’orologio.

GIRO 3. Ma come?! Solo al 3?? No non ce la posso fare, ne mancano davvero ancora 7? Maledetto orologio, maledetti minuti che non passano. E tu ginocchio, smetti di dare fastidio. Su Vale, fai un sorriso. Pensa all’arrivo, al litro di acqua fresca che ti aspetta.

GIRO 4. 30 minuti. 30 minuti interminabili. Mi sembra sia passato un secolo. Ahi, ancora il ginocchio. Quanto è lunga questa discesa? Neanche fossi al decimo piano. GIRO 5. Pensa a martedì Vale, quando potrai correre con le Ladies, con loro si che il tempo passa. Che risate allo scorso allenamento, scambiate per il gruppo di Yoga. Yoga noi? Naaa.

GIRO 6. I palazzi, vorrei vedermi sfrecciare tra i grattacieli, fra migliaia di persone felici che lottano per la conquista di ogni singolo metro. E invece sono qui, stremata dopo soli pochi chilometri. No, mi fa troppo male. Ho finito il fiato. Mi fermo. Game over. Ginocchio ti odio. Non dovevi farmi questo. Come ci arrivo a New York adesso? Se non riesco nemmeno a fare 10 chilometri. Chi sa cosa dirò al gruppo la prossima settimana. Mi faccio una doccia fredda per cancellare sudore e lacrime che sanno di sconfitta. Che amarezza. Meglio se lavoro un po’, chi sa che smistare la posta mi dia più soddisfazione oggi. E questa mail cos’è? “Gli allenamenti delle Ladies Running si intensificano!”. Mi prendi in giro? Di nuovo la corsa. Beh, sai che c’è, questi 42 chilometri li voglio proprio fare! Ragazze aspettatemi, arrivo anch’io!

GIULIA MANGANELLO: