Verona marathon team presente anche alla mezza di Cracovia. Bellissima gara, organizzata in modo impeccabile dalla città polacca.

Quasi 10000 iscritti per una corsa nata solo 5 anni fa!

Presenti alla gara il sottoscritto Beppe Crea, Tizy Buscardo e Adriano Perlina. Quest’ultimo solo spettatore perché vittima di un incidente automobilistico che lo ha costretto allo stop.

Torniamo alla gara, percorso pianeggiante con neanche 90 metri di dislivello, tutto attorno alla città, con passaggio nella piazza centrale di Cracovia affollata di turisti. Partenza dalla Tauron Arena, palazzetto della sport della città con arrivo all’interno con luci soffuse e musica sparata bomba su tutti i finisher.

Come già anticipato complimenti sinceri all’organizzazione per tutto, dal numero dei bagni chimici presenti, almeno 200, per la shirt (non la solita), medaglia più che sufficiente, servizio pacers preciso. Se a questo ci aggiungiamo le numerose attrattive da visitare nei pressi di Cracovia (Auschwitz-Birkenau, miniera di sale di Wieliczka e casa natale di Papa Wojtyla a Wadowice)… Insomma, segnatevi questa mezza per l’anno prossimo!

 P.s: per ultimo ma non meno importante faccio notare che la birra costa veramente poco ed è davvero buona!
(mezzo litro 8 zloty ovvero 2€ circa).