Cupido si è fermato a Verona nel fine settimana di San Valentino. In una città vestita di rosso, adornata di cuori e riscaldata da un sole primaverile, si è svolta la 13° edizione della Gensan Gulietta&Romeo Half marathon, e Duo Marathon, quest’anno scelta per disputare il campionato italiano di mezza maratona.
Anche gli atleti della Verona Marathon Team hanno ceduto alle lusinghe di questa bellissima distanza, partecipando numerosissimi, con un gruppo che per poche unità non ha raggiunto il centinaio, ad una gara che ha saputo regalare tante emozioni e soddisfazioni, complici una condizione climatica perfetta ed un’organizzazione impeccabile, insieme agli oltre 8mila partecipanti.
Appuntamento per tutti alle 8 al palazzetto Masprone dove i tesserati della società avevano la possibilità di cambiarsi ed ultimare i preparativi prima della partenza condividendo gli spazi con gli atleti di punta, privilegio ed onore non da poco considerato il calibro dei runner presenti.
All’arrivo, nella splendida cornice di Piazza Bra con alle spalle l’Arena, come sempre, ci siamo aspettati, raccogliendo sorrisi, stanchezza, lacrime di gioia e di delusione, ma sempre uniti dall’amore per questo sport e per la nostra super squadra.
Beatrice Rigotti
