Giulia Manganello: ma tu sei matta a volerti allenare 4 volte alla settimana!
Ma tu sei matta a volerti allenare 4 volte alla settimana! non ti basta correre a lavoro?!”. Ecco come i miei colleghi hanno commentato la mia partecipazione al progetto.
In effetti a qualcuno può sembrare una pazzia volersi allenare così tanto e magari prima aver lavorato una notte intera. Ma per me questo mese è stato tutt’altro che faticoso, anzi mi ha regalato energia e libertà.
All’inizio anche io ero convinta che non ce l’avrei mai fatta a seguire tutti gli allenamenti soprattutto per il mio lavoro ed anche per la mia scarsa costanza. Ed invece questo mese ci sono riuscita tant’è che mi è volato.
Sicuramente l’entusiasmo iniziale mi ha aiutata ma è stato anche la scoperta di come la costanza nell’allenamento regali i super poteri per la vita di tutti i giorni, altro che stanchezza.
Certo non è sempre stato facile lasciare il proprio letto magari con solo 3 ore in corpo di sonno ed andare a correre in solitaria o in gruppo, ma vinto l’iniziale momento è stato tutto in discesa anzi rientravo a casa più carica che mai.