[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Questa mattina, meno 19 giorni  dalla maratona, mi sono svegliata con l’impressione di aver preso una grande botta e un grande spavento. Come quando da bambina sono caduta dalla bicicletta mentre stavo imparando a pedalare.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Ma non sono andata in bicicletta: domenica ho corso il miei primi 34 chilometri, che detta così e se non hai mai provato, possono anche sembrare non tantissimi, soprattutto se i 21 ormai sono quasi facili – ho detto quasi…-.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]

Oggi, esaurita l’adrenalina della corsa, a due giorni di distanza, sto piano piano realizzando cosa siamo riuscite a costruire in questi 4 mesi.
Domenica, accompagnate da un sole meraviglioso e da un altrettanto meraviglioso gruppo, siamo partite ignare verso questo lunghissimo, obiettivo 35 chilometri. Distanza massima percorsa fino a domenica, 21 chilometri.

[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]

Dal chilometro 28 è iniziato il mio viaggio in un territorio nuovo, quello della bambina che stava imparando ad andare in bicicletta.
Tutto il mio corpo mi diceva di fermarmi e la mia mente ad un certo punto me l’ha quasi imposto, ma qualcosa in me ha vinto e ho scacciato ora un dolore al polpaccio, ora il ginocchio dolorante, poi la caviglia che gridava ed infine il respiro che non collaborava. e passo dopo passo ho trovato l’energia e la voglia di andare avanti e portarli a casa questi chilometri. Insieme, con le ladies, ci siamo sostenute: in 4 siamo partite e 4 siamo arrivate, sostenendoci in ogni modo.

[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Mi è rimasta addosso la paura di cadere ancora, la paura di non farcela, ma io e la bambina che con me domenica ha imparato a correre oltre i 30 k ci siamo dette che bisogna subito rimontare in sella, scacciare i pensieri negativi e puntare dritto al traguardo dei mitici 42, disponibili ad accettare quello che porteranno con sé.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]